Documenti che regolano i rapporti con IFCQ in esecuzione dei piani di controllo di rispettivo interesse

In esecuzione della disciplina della norma internazionale che regola l’accreditamento ai sensi della Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065, devono essere resi disponibili dei potenziali clienti e soggetti controllati-certificati alcuni documenti utili per un preliminare inquadramento generale delle attività e delle relazioni.

Pubblichiamo di seguito il “Protocollo per il rilascio della certificazione di prodotto”, che introduce la descrizione di tutti i requisiti e di tutte le procedure applicati, da osservare ed osservati da IFCQ nei diversi casi, differenziati sulla base delle politiche osservate da IFCQ, di quelle convenute con il committente e di quelle derivanti direttamente dal disciplinare o documento tecnico da applicare.

Pubblichiamo anche il modulo di accettazione del “Protocollo per il rilascio della certificazione di prodotto”, con il quale il singolo soggetto dichiara di conoscere e accettare quanto contenuto nel documento.

Nel sistema delle DOP-IGP la prevalenza dei temi che connotano questo approccio è contenuta sia nei piani di controllo approvati dal ministero, sia nel sistema qualità accreditato. Quella pubblicata in questo settore del web site rimane una sintesi efficace, comunque utile a generare informazione sull’ambiente della certificazione e sulle specifiche e principali metodiche operative, che connotano lo stile e le politiche di qualità proprie di IFCQ.

L'avviso relativo alla valenza delle anagrafiche pubblicate implementa le esigenze di informazione circa i soggetti che mantengono i requisiti di conformità per operare nei singoli sistemi di controllo.

 

Documenti

Mantenimento dei requisiti di conformità degli operatori.pdf (60.84 KB)
Aggiornamento del 30/06/2016
Protocollo per il rilascio della certificazione di prodotto Rev. 7 del 30.09.2015.pdf (292.21 KB)
Modulo accettazione del Protocollo peril rilascio della certificazione di prodotto-Rev.7 - 30.09.2015.pdf (29.35 KB)
Elenco dei fornitori di subappalto classificati e altri fornitori di servizi -30.09.2016.pdf (52.91 KB)
ELENCO DEI LABORATORI E DEGLI ORGANISMI ACCREDITATI CHE ESERCITANO ATTIVITA' COORDINATE CON L'ESECUZIONE DEI PIANI DI CONTROLLO DEI PRODOTTI DOP-IGP